assisi-basilica.jpg
assisi_2.jpg

Vacanze in Musica 2021
MASTERCLASS PIANISTI

ASSISI (PG)

REGOLAMENTO

1) CAMPUS

La Masterclass Pianisti si svolge dal 29 Agosto al 4 Settembre 2021, in concomitanza con il campus dell’Orchestra “I Polli(ci)ni”, presso Casa Leonori, situata a pochi passi dalla Basilica di Santa Maria degli Angeli, ad Assisi (PG).

2) PARTECIPANTI

Sono ammessi al CORSO ESTIVO MUSICALE "Masterclass Pianisti" i ragazzi di età compresa tra 10 e 15 anni.

A tutti verrà data la conferma di disponibilità tramite email ( vacanzeinmusica@libero.it ) all'indirizzo comunicato in sede di compilazione del modulo online (controllare bene che l'indirizzo email inserito sia corretto).

Ai ragazzi partecipanti potrà essere richiesto l’obbligo del tampone da effettuare prima della partenza se previsto dai protocolli Covid.

 

3) ORGANIZZAZIONE:

Nell’arco della giornata gli allievi iscritti alla Masterclass affronteranno lo studio dei brani proposti. Si alterneranno lezioni di strumento individuali, lezioni di solfeggio e ritmica di gruppo e prove collettive (duo/trio/ensemble di tastiere).

A  causa di possibili situazioni ostative dovute ai divieti di assembramento per l’emergenza COVID-19 non sarà possibile presenziare al consueto concerto finale del campus.

4) SISTEMAZIONE

Il corso estivo si svolgerà da domenica 29 agosto a sabato 4 settembre 2021 ad Assisi (PG), presso Casa Leonori, situata a pochi passi dalla Basilica di Santa Maria degli Angeli. (http://www.casaleonori.com/). Casa Leonori, gestita da TH_Resorts, uno dei principali operatori turistici italiani,  offre tutte le garanzie necessarie in merito alle direttive impartite per l’emergenza Covid-19. Tutto il personale della struttura ha seguito una formazione specifica sui protocolli di prevenzione, igiene e sicurezza. E’ stata introdotta la figura del “care manager”, personale dedicato esclusivamente a verificare e garantire il rispetto di tutti i protocolli adottati.

I ragazzi vengono alloggiati in camere multiple dotate di bagno in camera (asciugamani e lenzuola comprese) con trattamento di pensione completa.

5) ISCRIZIONI

La richiesta d’iscrizione va effettuata compilando la domanda on-line accessibile dal menù di questa pagina entro il 15 Giugno 2021. 

6) CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE

Il contributo di partecipazione è di €430,00 ed è comprensivo di vitto e alloggio (dalla cena del 29 agosto al pranzo al sacco del 4 settembre), quota associativa, assicurazione e materiale per le attività (strumenti esclusi).  

Per il secondo figlio iscritto la quota è ridotta ad €380,00.

Per coloro che sono già iscritti all’ associazione per l’anno 2021 ed hanno già versato la quota associativa, il contributo di partecipazione da versare è di €400,00.

Il contributo di partecipazione dovrà essere versato entro e non oltre:

• 30/06/2021 ACCONTO DI €100,00

• 31/07/2021 SALDO

I contributi di partecipazione vanno effettuati mediante bonifico bancario intestato a:

Associazione “I Polli(ci)ni”

Banca Intesa San Paolo Spa - IBAN: IT84F0306912169100000004414

(ATTENZIONE: NELLA CAUSALE SPECIFICARE COGNOME E NOME DEL RAGAZZO/A ISCRITTO masterclass pianisti)

7) MATERIALE OCCORRENTE:

Portare strumento musicale personale (tastiera trasportabile + supporto), leggio, matita e gomma e tutto il materiale necessario per il proprio strumento.

L’ abbigliamento deve essere comodo ed essenziale, adatto alle temperature estive ma rispettoso del decoro dei luoghi. Le lenzuola e gli asciugamani sono forniti dalla struttura, per comodità si consiglia di portare un accappatoio. Durante il campus coglieremo l’occasione di visitare alcuni siti artistici/culturali di Assisi: si consiglia di portare un paio di scarpe da ginnastica comode e abbigliamento adatto alla visita di siti di interesse religioso.

Per il concerto finale i ragazzi dovranno indossare camicia bianca e pantaloni neri e le ragazze camicia bianca e gonna/pantaloni/vestito nero. Eventuale giacca/felpa/maglione nero.

 

8) NORME DI COMPORTAMENTO

Rispetto delle consegne, dei compagni, degli assi­stenti e degli insegnanti, ordine e cura delle proprie cose e dell’igiene personale, colla­borazione nell’ ordine delle camere, rispetto assoluto dei materiali e della struttura, rispetto assoluto degli orari. In particolare si invita al rispetto e all'osservanza dei protocolli adottati per il contenimento del diffondersi del virus SARS-CoV-2.

E’ vietato l’uso del cellulare durante lo svolgimento delle attività previste dal campus. Il cellulare andrà lasciato spento in camera. Per nessun motivo dovrà essere portato a tavola nei momenti della colazione, pranzo e cena. I partecipanti al campus, per tutta la loro permanenza, sono tenuti ad un comportamento appropriato e irreprensibile. In caso di ripetuti richiami per inosservanza delle regole stabilite e gli orari (come ad esempio puntualità alle prove, rispetto dei maestri e degli accompagnatori, rispetto dell’orario del silenzio e del riposo notturno, utilizzo del cellulare) o in caso di gravi violazioni, il partecipante verrà espulso immediatamente dal campus.

 

9) PATTO DI CORRESPONSABILITA’

Può essere scaricato cliccando "PATTO DI CORRESPONSABILITA'" dal menù di questa pagina: deve essere stampato, compilato e firmato a cura dei genitori e consegnato all’ inizio del corso.

 

10) RESPONSABILITÀ

Verrà chiesto alle famiglie di risarcire gli eventuali danni arrecati dai ragazzi alla struttura e/o al materiale e/o agli strumenti di proprietà dell’Associazione. L’Associazione declina ogni responsabilità nel caso di danno arrecato agli strumenti dei ragazzi. L’Assicurazione dell’Associazione I”Polli(ci)ni” non copre gli strumenti musicali.

11) MODIFICHE E ANNULLAMENTO

L’organizzazione si riserva di apportare modifiche al programma se particolari circostanze lo richiedono.

In particolare, l'organizzazione si riserva di annullare il Corso Estivo Musicale, anche per motivi legati all’emergenza COVID-19, in qualsiasi momento e senza che da ciò derivi altro suo obbligo se non quello della tempestiva comunicazione agli interessati e la restituzione delle somme versate, da cui saranno trattenuti euro 50,00 per le spese generali sostenute.

12) RINUNCIA

In caso di rinuncia entro il 31 luglio, la quota versata verrà rimborsata per il 50%. Dopo tale data non si avrà diritto ad alcun rimborso.

13) TRATTAMENTO DELLE IMMAGINI

La compilazione della domanda di iscrizione consegue l’autorizzazione a riprendere con mezzi audiovisivi e/o fotografici e/o esporre e/o pubblicare e/o riprodurre e/o proiettare le immagini del CAMPUS per uso istituzionale dell’Associazione (si veda PRIVACY POLICY).

14) INFORMATIVA E CONSENSO Art. 13 REGOLAMENTO EU 2016/679 (ex art. 13 D.Lgs. n. 196/2003)

La compilazione della domanda di iscrizione consegue l’autorizzazione al trattamento dei dati mediante utilizzo di supporto telematico o cartaceo idoneo a garantire la sicurezza e la riservatezza, per finalità strettamente connesse al CAMPUS (si veda PRIVACY POLICY).

15) RINVIO

Per tutto quanto non esplicitato nel presente regolamento del campus si richiama lo STATUTO e il REGOLAMENTO dell’Associazione pubblicato sul sito www.pollicini.it.