D O C E N T I

Serena Bicego

Archi

Si è diplomata in violino presso il Conservatorio "C. Pollini" di Padova sotto la guida del Maestro Piero Toso. Si è poi perfezionata con il Maestro Giuliano Carmignola e Franco Rossi per la musica da camera. Ha tenuto concerti in duo e in trio con pianoforte e violoncello, ha suonato con i Solisti Veneti e l'orchestra di Padova e del Veneto con la quale collabora dalla fondazione. E' una insegnante preparatrice dell'Orchestra Giovanile I "Pollicini" e rivolge particolare attenzione agli allievi più piccoli.

E' docente delle classi di violino presso il Conservatorio "C. Pollini" di Padova.

 

 

Bruno Beraldo

Archi

Inizia gli studi musicali col padre seguendolo e coadiuvandolo nelle sue mansioni di organista. Intrapreso successivamente lo studio del violoncello, si diploma presso il Conservatorio di Padova, ed amplia la sua preparazione strumentale e musicale con i maestri Michael Flaksman, Amedeo Baldovino, Alain Meunier, Dario De Rosa, Franco Rossi e  Dino Asciolla . Si avvicina alla composizione con Wolfango Dalla Vecchia e quindi alla direzione d’orchestra con Yulis Kalmar, Massimo Pradella, J. Panula, mentre con Werner Pfaff si perfeziona nella direzione corale. Ha collaborato con varie orchestre del veneto. Attualmente svolge principalmente attività cameristica. Titolare della cattedra di “Musica d’Insieme per Archi” presso il Conservatorio di Padova, è tra i responsabili della preparazione e dell’organizzazione dell’orchestra giovanile dell’Istituto.

Fabrizio Scalabrin

Archi

Diplomato lo stesso anno col massimo dei voti in violino e in viola, ha studiato con P. Toso, G. Ruymen, M. Spirk, C. Romano, D. Asciolla e W. Christ presso l'Accademia di Mannheim. Vincitore di importanti rassegne e idoneità presso importanti orchestre italiane e all'estero (Germania, Sud Africa, Svezia). Ha svolto intensa attività concertistica e discografica, anche come solista nei quattro continenti e attualmente collabora come I° viola di prestigiose orchestre italiane, affiancando da trent'anni l'attività didattica presso il Conservatorio di Padova, la ricerca musicologica del repertorio e la pratica di strumenti ad arco caduti in disuso.

Please reload

 
 
 
1/11

© 2019 Orchestra Giovanile del Conservatorio Statale Musica C Pollini.